• English

Navette LGV

Per svolgere qualsiasi compito in termini di capacità, prodotto e percorsi

Mad Automation ha sviluppato una nuova linea di veicoli a navigazione laser (Laser Guided Vehicles) per il trasporto di materiali come il pallet, cassoni, bobine, ecc.

Questi veicoli possono operare in qualsiasi settore industriale, e sono particolarmente indicati per contesti in cui le condizioni non garantiscono una completa tutela dell’operatore.

La movimentazione automatica risulta inoltre necessaria quando i dati delle merci sono gestiti tramite software.

Il sistema permette infatti di ottimizzare le operazioni di carico e di scarico da e per il magazzino o le fasi di trasporto da punto a punto anche per lavorazioni a catena.

La supervisione degli impianti LGV è resa possibile da sinottici intuitivi che descrivono in tempo reale lo stato del magazzino e del reparto di produzione.

Il nostro software di supervisione WMS con interfacce semplice ed intuitive, sviluppato internamente dai nostri tecnici, garantisce la completa integrazione con altri dispositivi come pallettizzatori, isole robotizzate, fasciatori, linee di movimentazione, trasloelevatori, magazzini, eventuali altri software WMS e con sistemi ERP già esistenti e utilizzati dal cliente.

Batterie e stazioni di ricarica

La gamma di batterie
  • Batterie al litio – Alte performance e totale assenza di esalazioni

  • Batterie ermetiche al piombo – elevate performance con bassissime percentuali di esalazioni

  • Batterie tradizionali al piombo acido linea tradizionale di batterie

 

Sistemi di ricarica e cambio batteria

Sistemi di cambio e carica batterie completamente automatico

Ogni LGV ha a disposizione almeno due batterie che si alternano in maniera completamente automatica, ovvero la navetta si reca nella zona adiacente all’isola di cambio e carica batterie: in totale autonomia deposita la batteria scarica e inserisce a bordo quella carica ripartendo per nuove missioni.

Questo sistema può essere abbinato ad ogni tipo di batteria.

 

Sistema di ricarica batteria a biberonaggio

Ogni LGV ha a disposizione solamente la batteria di bordo,  ad ogni pausa di lavoro la navetta si reca nella zona adiacente al sistema di biberonaggio per effettuare una ricarica parziale di pochi minuti.

Questo sistema è particolarmente indicato per le batterie al litio o piombo puro