Incartonatrici

La soluzione per un packaging preciso e dalle molteplici possibilità

Le Incartonatrici Mad Automation sono macchinari robusti ed affidabili in grado di realizzare molteplici imballi diversi con una sola macchina.

Si tratta di un progetto innovativo che nasce dallo studio e dall’esperienza maturata dall’azienda nel settore dell’incartonamento, unitamente all’applicazione di una tecnologia d’avanguardia che apre la strada ad un suo utilizzo diffuso nei prossimi anni.

Mad Superfast

 

Mad  tWrap

 

Principali caratteristiche del sistema

Cambio formato automatico
La versatilità dei nostri macchinari, rappresenta un punto di forza rispetto alla concorrenza, le fasi di cambio del formato, richiedono infatti pochi minuti, grazie anche ai sistemi automatici in grado di regolare la macchina in totale autonomia, è quindi possibile dotare le macchine di regolazioni automatiche per il cambio del formato, al fine di garantire tempi brevi ed il corretto posizionamento dei dispositivi.
Ingombri ridotti
Il lay-out viene sviluppato ogni volta su misura, in base alle esigenze del cliente, in modo da sfruttare al meglio gli spazi a disposizione, il posizionamento dei quadri elettrici nella sezione superiore integrati alla macchina, rappresenta un risparmio di spazio importante, facilitando il posizionamento ed aumentando l' accessibilità ad ogni parte della macchina stessa.
Rispetto del prodotto
Nelle fasi di formazione fardello ed incartonamento, le confezioni vengono sempre accompagnate e tenute nella posizione corretta tramite guide a contatto, evitando cadute, urti, rotture o microlesioni. Sistemi di tenuta negli spostamenti evitano spanciamenti del prodotto ottimizzando le dimensioni dell' imballo permettendo di recuperare fino al 20% di spazio utile.
Affidabilità
Gli impianti vengono progettati e realizzati per operare H24-7, grazie all' impiego di componenti con elevati standard qualitativi e al sovradimensionamento (calcolato in circa 30%) delle potenzialità dei vari dispositivi che compongono il sistema.
Facile operatività
I macchinari sono completamente accessibili da ogni lato, questo facilita l' operatività durante le fasi di produzione, riduce i tempi di cambio formato e semplifica le operazioni di setup e manutenzione. Grazie all' interfaccia grafica del touchscreen, è possibile impostare ogni dato relativo alle velocità o quote di posizionamento dei vari dispositivi, tutti i dati sono salvati e possono essere richiamati associandoli alle ricette di lavorazione corrispondenti ai vari formati. .

Formati Realizzabili

 

Astuccio per Capsule
Autoprotette

 

Vassoio Espositore

 

Wrap Around

 

Plateau

 

Vassoio espositore 
+ Coperchio

 

Cartone Americano

Vai alla gallery completa >>